Bookpedia

Organizza la tua biblioteca senza sforzo

Se ti vengono i sudori freddi a pensare di catalogare tutti i tuoi libri, e rimandi l'operazione da anni, l'attesa è finita. Bookpedia è uno strumento eccellente per fare ordine in biblioteca Visualizza descrizione completa

PRO

  • Organizzazione efficiente della tua biblioteca
  • Utilizza tutti i database più importanti
  • Facile da usare e rapido
  • Interfaccia Mac-style
  • Database esportabile in molti formati

CONTRO

  • Puoi cercare in un solo database alla volta

Eccellente
9

Se ti vengono i sudori freddi a pensare di catalogare tutti i tuoi libri, e rimandi l'operazione da anni, l'attesa è finita. Bookpedia è uno strumento eccellente per fare ordine in biblioteca

C'è poco da fare: gli utenti Mac hanno sempre il programma perfetto per tutto, anche per fare ordine. Stavolta si tratta di Bookpedia, l'infallibile bibliotecario virtuale rivale di Booxter. L'inserimento dei titoli nell'applicazione si può fare tramite chiavi di ricerca o scansionando con la webcam il codice a barre. Bookpedia attinge da tutti i database più importanti della Rete, tra cui BOL IT, IBS Italian e Casa del Libro, quindi è raro che un testo non venga trovato.

In un istante, dunque, hai a disposizione informazioni, copertina e descrizione di ogni testo. Per catalogare, Bookpedia ti mette a disposizione le raccolte (cartelle che puoi creare e riempire manualmente) e le raccolte smart. Queste ultime sono particolarmente utili perché, una volta scelti i criteri che le regolano, Bookpedia vi aggiunge automaticamente tutti i nuovi libri che ad essi corrispondono.

Se poi perdi facilmente il controllo dei libri che presti ad amici e conoscenti, nella cartella Prestiti di Bookpedia hai la situazione sempre sotto controllo, e puoi anche far sì che il programma spedisca un'email in automatico all'amico ritardatario.

Anche la condivisione, il backup e la migrazione del tuo database di libri sono semplici da fare: infatti puoi esportare le tue schede in formato TAB, CSV, BibTeX, EndNote-UTF8, GarageSaleExport, SmallList. Che altro si può chiedere? Una bella interfaccia? Bookpedia ce l'ha. Non hai più scuse, quindi: stavolta ti tocca proprio fare ordine.

Bookpedia

Download

Bookpedia 5.1.3

— Opinioni utenti — su Bookpedia

  • portoscusosulcis

    di portoscusosulcis

    "sconsigliato"

    L'impossibilità di sincronizzare due mac rende questa applicazione inutilizzabile. La sincronizzazione fra mac e iphone ... Altri.

    commentato il 9 aprile 2015

  • portoscusosulcis

    di portoscusosulcis

    "Non consigliato per chi usa due mac."

    Sarebbe perfetto se la sincronizzazione fra mac funzionasse. Per sincronizzare mac e iphone 6 c'è qualche inceppamento p... Altri.

    commentato il 6 aprile 2015